Artista - titolo

...Now On Air..

Radio Music Lab è progetto che vuole percorrere due direttrici stilistiche ben precise: la prima è la musica, in ogni forma. Oltre alla consueta programmazione musicale, che spazia dagli anni ‘60 fino ai giorni nostri, abbracciando qualunque genere senza pregiudizi o condizionamenti di sorta, il palinsesto di RML include programmi di approfondimento, monografie, dirette di eventi musicali e live in esclusiva.

La seconda direttrice è invece rappresentata dall’attenzione per tutto quello che riguarda il nostro territorio. RML è un progetto che tiene ben presente la vastità del bacino d’ascolto raggiungibile, ma allo stesso tempo vuole rimanere ben legata al proprio luogo di provenienza, per rappresentare quella voce libera che da troppo tempo manca nella zona. RML è quindi anche spazio per l’informazione locale, lo sport, il folclore, le iniziative sul territorio. Dibattiti, interviste, radiocronache, collegamenti in esterna: tutto questo fa parte di Radio Music Lab.

Ora d’aria

 

Morris (David) e Alessio

in onda il martedì

Provenienti dal più lontano K-PAX, Morris e Ale tratteranno di problemi e soluzioni riguardanti l’ambiente

sul pianeta in cui attualmente sono in transito: la Terra!

Un’Ora d’aria per tornare a respirare!

Let the music play

 

Maurizio Canelli

in onda il mecoledì

Su "Let The Music Play" non si parla di Attualità né di Politica e nemmeno di Cronaca. Let The Music Play è una "Bolla" che per due ore vi fa staccare la spina e vi propone Bella Musica più o meno conosciuta e di vario genere. Un programma alla maniera delle "vecchie" Radio Libere, dove il Conduttore vi fa entrare nel suo mondo col suo suo modo di apprezzare la musica. Potreste scoprire brani ed artisti che non conoscevate o, semplicemente, rivivere un'emozione riascoltando un brano che avevate dimenticato.

Radio Aut

 

Alessandro Ferri

in onda il Giovedì

Radio Aut è un programma storico culturale, politico, ispirato alla trasmissione "Onda Pazza" condotta da Peppino Impastato nella seconda metà degli anni '70.

Cavalcheremo l'onda delle radio libere riportando il radioascoltatore a ritroso nel tempo, quando la radio era sinonimo di libertà.

Manà manà

 

Giulia e Gloria

in onda il lunedì

Manà manà è una trasmissione che tratterà una grande varietà di argomenti ma con toni leggeri, ironici e divertenti. Saranno temi di attualità e non, interessanti, curiosi e talvolta assurdi. L'obiettivo del progamma è quello di divertirvi e di tenervi compagnia passando con voi alcune ore di svago e spensieratezza

L'almanacco della Musica

 

Manuel e Simone

in onda il Giovedì

Un viaggio a ritroso nel tempo per ricordare personaggi, fatti storici e fenomeni di costume.

Un viaggio fatto di ricordi e della musica ad essi collegata, perchè se il viaggio non è mai fine a se stesso, riscoprire il passato vuol dire riscoprire emozioni da non dimenticare.

The Danger Zone

 

Marco DeComiti

in onda il venerdì

The Danger Zone è un luogo in cui tutti gli amanti del rock,, dagli anni '90 fino ai giorni nostri, potranno trovare riparo. Prenderemo in considerazione vari stili musicali che andranno dal grunge, passando per il punk-rock, fino al rock/metal alternativo in tutte le sfumature ed esamineremo i vari gruppi che hanno segnato questo periodo, dai piu' conosciuti a quelli piu' underground, cercando di fornire curiosità o notizie varie per ognuno di essi.

Se anche voi siete appassionati del genere o siete semplicemente curiosi di ascoltare qualche bella canzone e ampliare  un po' i vostri orizzonti musicali... vi aspetto tutti i venerdì sera dalle 23:00 su RML!

banda barsanti

 

Sandra Barsanti

in onda il Giovedì

"Banda Barsanti", condotto da Sandra, vi accompagnerà per un'ora con gli argomenti più disparati conditi da tanta buona musica.

Una trasmissione davvero "pazza", dove attraverso la totale anarchia della conduttrice, niente sarà mai uguale.

Attenti a quei due

 

Carlos e Andrea Bertucci

in onda la domenica

Un frizzante contenitore di tutto il sacro e profano del mondo......viaggi....speranze .....vita vissuta......poesia ....il tutto condito dalla stravagante personalità dei due abbondanti conduttori (nel senso fisico) che insieme vi faranno trascorrere ore spensierate sulle onde della migliore musica di tutti i tempi. Carlos Alfredo Bartolomei storico agitatore culturale della valle del Serchio ed Andrea Bertucci ultimo vero Oste rimasto sulla terra vi coccoleranno e vi accompagneranno sulle strade della felicità attraverso la magica rete di RML. Attenti  a quei  due!!

C'ERA UNA VOLTA...

 

Tommy

in onda il martedì

Un viaggio nella musica dagli anni ‘70 ad oggi, attraverso epoche e generi, guidati da una delle voci storiche di Radio Montecarlo.

 

Call It Anything

 

Simone Venturi / Federico Cardelli (JJ Carde) / Giuseppe “Jos” Venturi

in onda la Domenica

Una trasmissione nata per gioco, in occasione di uno speciale di Radio Music Lab durante Barga Jazz 2019. Tre amici, tre militanti del Barga Jazz Club, un’associazione culturale che da oltre 15 anni si occupa di cultura, con particolare riferimento alla musica afro-americana, hanno deciso di parlare un po’ di jazz in una web radio libera nella bellissima Garfagnana.

Back to the Future

 

DJ Piero (Piero Amedei)

in onda il sabato

"Back to the Future" vi porterà alla riscoperta dell'atmosfera disco anni '70/'80/'90.

Fate un salto nel futuro con Piero DJ.

"Back to the Future". E ci sei.

 

L'approdo

 

Andrea Campoli e Giampiero Vanni

in onda il Venerdì

In viaggio attraverso le tradizioni e le eccellenze del territorio in compagnia di Andrea e Giampiero

Diretta sport

 

Andrea Campoli, Attilio Rocchiccioli, Carlos Bartolomei, Giorgio Ferri ed Emilio DeComiti

in onda la domenica

Dalla diretta dei campi di categoria al commento dei risultati di serie A, il tutto per tenervi aggiornati sulla vostra squadra del cuore.

Il verdetto del Martedì

 

Andrea Campoli, Attilio Rocchiccioli, Carlos Bartolomei, Giorgio Ferri ed Emilio DeComiti

in onda il martedì

Commenti, interviste, giudizi relativi al week-end precedente, dove non saranno di certo gli elogi ad attirare la vostra attenzione.

Studi Music Lab - Via della Stazione - 55035 Piazza al Serchio (Lu) - info@radiomusiclab.com - Licenza SIAE: n. 201900000084 - istituzionale - Licenza SCF n. 1723/19